FAQ - Domande frequenti
Informazioni su WeLunch
E’ un servizio di ristorazione take away e delivery tramite il quale, attraverso la piattaforma dedicata, gli utenti possono ordinare il proprio pasto dal loro ristorante preferito comodamente da casa o dall’ufficio e andarlo a ritirare una volta pronto o, se possibile, attendere che il rider arrivi da loro.
L’utente può pagare direttamente dalla piattaforma con i suoi buoni pasto oppure con carta di credito.
Sarà possibile anche pagare in contanti direttamente al ristorante o al rider (in caso di consegna a domicilio).
In alcuni casi, dove indicato nella scheda del Ristorante, è previsto anche il servizio di consegna a domicilio.
Il servizio è attivo tutti i giorni a pranzo e a cena.
Sarà possibile ordinare il proprio pasto per il giorno stesso (pranzo e cena), oppure programmarlo per il giorno successivo.
Come ordinare?
I menù presenti e visionabili in piattaforma corrispondono al menù messo a disposizione dal ristoratore.
Per alcuni piatti è possibile aggiungere o rimuovere ingredienti in fase d’ordine contestualmente all’aggiunta del piatto nel carrello tramite il popup che appare in automatico. Per tutte le altre richieste nella pagina finale dell’ordine c’è un riquadro all’interno del quale si possono indicare le variazioni desiderate, sono le “Note per il ristorante”. Sarà premura del ristorante rispettare tali indicazioni o diversamente contattarti per eventuali chiarimenti. Mi raccomando, in caso di allergie, oltre a compilare le Note per il ristorante sincerati sempre che la preparazione da te richiesta sia possibile contattando telefonicamente il ristorante.
Le condizioni di vendita del servizio, nello specifico ordine minimo e costo di consegna variano a seconda dell’indirizzo di consegna e del ristorante scelto. Per conoscere le condizioni per un determinato indirizzo è sufficiente inserire il proprio indirizzo completo e selezionare il ristorante di proprio interesse.
Le vie servite da Welunch dipendono sia dalle aree attive (es. Milano) e dal raggio impostato dal ristorante nel quale consegna. Per il takeaway vale solo l’area di competenza.
Se l’opzione non è disponibile presso il ristorante da te scelto o nella tua zona, puoi scegliere di ritirare personalmente il tuo ordine.
Purtroppo, non è possibile ordinare da più ristoranti contemporaneamente. L’ottimizzazione al minuto prevista dal sistema logistico di WeLunch non può essere supportato da tempistiche di preparazione diverse per diversi ristoranti. Puoi però effettuare due ordini distinti e, se ordini con più anticipo possibile, potrai richiedere lo stesso orario di consegna per entrambi, comunque i nostri operatori che monitorano l’andamento degli ordini fanno sempre del loro meglio per consegnare più ordini contemporaneamente.
Riceverai una mail di conferma del tuo ordine.
Un ordine rifiutato di solito dipende dall’impossibilità di schedulare l’ordine o dal fatto che un operatore l’ha rifiutato.
Nel primo caso è possibile chiamare l’assistenza per capire se è possibile risolvere.
Nel secondo caso, di solito il ristorante non è in grado di gestire la richiesta a causa di un imprevisto.
Puoi cancellare l’ordine se l’orario riprogrammato per la consegna non ti soddisfa.
Nella pagina degli ordini è possibile annullare un ordine in autonomia entro 1h dalla consegna/ritiro, in altri casi è necessario contattare direttamente l’assistenza WeLunch.
Come posso pagare?
Sì, è possibile pagare con la Pellegrini Card.
Con la Pellegrini card o con carta di credito/debito direttamente su WeLunch e in fase di ritiro/consegna anche in contanti.